Vacanze ai Lidi Ravennati
Il risveglio è di prima mattina, con il profumo delle floride pinete che accompagna il caffè?Una passeggiata tra le distese di verdi pini, cantati anche dal Sommo Dante, è il modo migliore per iniziare una giornata all'insegna del divertimento e del relax.
Dalle pinete già si percepisce l'aria salmastra con il piacevole vento che accarezza i capelli.
Siamo arrivati sulla spiaggia, uno dei tantissimi lidi della Romagna, con distese di sabbia finissima e le dolci onde del mare Adriatico.
La spiaggia di Lido Adriano rende reali i sogni di ogni turista, dalla giovane coppia alla famiglia con bambini piccoli. Vi sono stabilimenti balneari che offrono comodi ombrelloni ed attività ludiche per i più piccoli, accanto a locali alla moda in cui gustarsi un aperitivo con gli amici o ancora graziosi ristoranti con prelibati menù a base di pesce.
Tra una nuotata ed un bagno di sole è arrivato il pomeriggio, momento ideale per dedicarsi all'abbronzatura, ai giochi in acqua oppure ad una gita nell'antica Ravenna, a pochi chilometri di distanza dal mare Adriatico.
Le famiglie potrebbero anche scegliere di trascorrere ore di incredibile divertimento in uno dei diversi parchi tematici della zona, senza dimenticare le Terme di Punta Marina, il luogo in cui ci si rinasce!
La sera è dedicata ad una lauta cena in uno dei molteplici ristoranti che propongono i piatti della tradizione romagnola ed i pesci appena pescati, accompagnati dagli ottimi vini locali.
Poi un giro per il centro di Lido Adriano, con una prima inevitabile sosta in gelateria?Negozi, teatri, spettacoli all'aperto?non c'è davvero la possibilità di annoiarsi!
E per concludere felicemente la serata i lidi ravennati propongono i balli, ovviamente per tutti! Le balere con il liscio e le discoteche rappresentano i motivi di vanto della Romagna che non delude mai?