Turismo a Lido Adriano (Ravenna)

A una decina di chilometri da Ravenna, antica città romagnola, sorge Lido Adriano, meta turistica amata dai giovani e dalle famiglie di tutto il mondo.

Lido Adriano si affaccia sul Mare Adriatico, lungo la costa della regione Emilia Romagna che accoglie altre pregevoli località balneari, tra le quali Punta Marina a nord e Milano Marittima, Cervia e Rimini a sud.

Un tratto di costa reso celebre dalla rinomata capacità d'accoglienza dei romagnoli, dai divertimenti che accompagnano i turisti dall'alba al tramonto, dalle specialità culinarie locali e dalla millenaria storia dei luoghi.


In particolare la bizantina città di Ravenna accoglie diverse località balneari, tante perle della costa che senza dubbio è fra le più divertenti della nostra penisola. Partendo da nord verso sud troviamo Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Riva Verde, Punta Marina, Lido Adriano, Lido Dante e Lido di Classe.
Oltre 30 chilometri di costa ravennate, ricca di attrazioni turistiche, mare in cui nuotare e locali in cui ballare?


Come arrivare a Lido Adriano
- In auto si può percorrere l'autostrada A14 uscendo a Ravenna ed indirizzandosi verso i Lidi sud.
- In treno c'è la stazione di Ravenna che dista appena 5 chilometri da Lido Adriano.
- In aereo sono disponibili diversi aeroporti d'arrivo. Vi è, infatti, l' aeroporto di Forlì a poco più di 35 chilometri di distanza, oltre a quello di Rimini e a quello di Bologna.